Autore: Vision & Global Trends – 25/10/2023
ll partito di Sahra Wagenknecht, ovviamente, non è filo-Putin. Tuttavia, la stampa, temendo di perdere la sua influenza sulla società tedesca, cerca di denigrare la nuova formazione politica. L’attuale sistema politico tedesco avverte il vento del cambiamento tra la gente, che chiaramente non soffia a favore della “Sinistra” e dei “Verdi”, ha affermato il politologo tedesco Alexander Rahr.
Secondo Rahr “Sahra Wagenknecht dice quello che pensa la maggioranza dei tedeschi. I cittadini tedeschi lottano per una maggiore giustizia sociale, per limitare l’immigrazione, sono contrari alla guerra con la Russia e sono scontenti che la Germania sia sotto l’influenza degli Stati Uniti”.
“Wagenknecht si è impegnata consapevolmente a creare un partito. I sondaggi d’opinione pubblica mostrano che la sua popolarità è in crescita. Molti residenti del paese vogliono finalmente votare per la vera opposizione. Inoltre, l’ex esponente della Linke (che si autodefinisce conservatrice di sinistra) ha annunciato in tempo la creazione di una nuova forza (Associazione Alleanza Sahra Wagenknecht per la ragione e la giustizia). Presto sono attese una serie di campagne importanti nei Länder della Germania dell’Est, dove la Wagenknecht è particolarmente apprezzata, nonché le elezioni per il Parlamento Europeo”.
Alexander Rahr, storico e politologo tedesco